skip to Main Content

Contributi a fondo perduto per autobus turistici dalla Regione Campania

Autobus Turistici

La Regione Campania per fronteggiare gli effetti negativi dei provvedimenti legati all’emergenza epidemiologica del Covid-19, ha istituito una misura di ristoro sotto forma di contributo a fondo perduto per far fronte alle esigenze finanziarie delle imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti. L’Avviso è stato pubblicato sul BURC n. 19 del 22/02/2022 e le domande potranno essere presentate entro le ore 12 dell’8 Aprile 2022. La gestione è a cura di Sviluppo Campania.

Risorse disponibili

Le risorse finanziarie disponibili ammontano a circa 2,7 milioni di euro.

Soggetti beneficiari

I soggetti beneficiari sono micro, piccole e medie imprese esercenti servizi turistici mediante noleggio di autoveicoli con conducente (NCC), nello specifico trasporto turistico di persone mediante autobus coperti, con riferimento al codice Ateco 49.39.09: altri trasporti su strada di passeggeri ed in possesso di autorizzazione all’esercizio dell’attività di trasporto di viaggiatori, effettuato mediante noleggio di autobus, verificabile attraverso iscrizione nell’apposito registro REN (Registro Elettronico Nazionale) tenuto dalla Motorizzazione Civile territorialmente competente.

Modalità di erogazione

La modalità di erogazione prevista è la forma del contributo a fondo perduto. L’indennizzo per la situazione di disagio causata dalla pandemia Covid-19 è quantificato nell’importo fisso di 1500 euro per ogni soggetto titolare di licenza o autorizzazione; un contributo addizionale, laddove dovessero rendersi disponibili risorse, è previsto per ogni ulteriore autobus autorizzato da un Comune della Regione Campania del quale abbia la titolarità e immatricolato alla data del 31/12/2020, regolarmente circolante per l’esercizio del noleggio con conducente. L’ammontare del contributo verrà stabilito ripartendo la dotazione finanziaria residuale relativamente al numero complessivo di autobus autorizzati, e indicati nelle domande risultate ammesse a contributo.

Modalità e termini di presentazione

La Domanda può essere presentata dalle ore 12.00 del giorno 09/03/2022 e fino alle ore 12.00 del giorno 08/04/2022 esclusivamente attraverso la piattaforma telematica di Sviluppo Campania. La domanda deve essere presentata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente attraverso identità digitale (SPID). Viene precisato dall’Avviso che non è possibile inviare la domanda con i relativi allegati nel caso in cui non sia stata completata la fase di preparazione.

Valutazione delle domande

La procedura di valutazione delle Domande è a sportello.

Le richieste di informazioni riguardanti l’Avviso pubblico, ed eventuali chiarimenti di carattere tecnico, possono essere inviate via mail all’indirizzo: info@sviluppocampania.it.

Avviso e Modulistica:

Back To Top
Search
La riproduzione è riservata!