skip to Main Content

Imprese dello Spettacolo: in scadenza le domande per il contributo a fondo perduto

Giornalista.
Dottore Commercialista - Revisore legale dei conti
Tutor Ente Nazionale Microcredito
Direttore responsabile testata giornalistica "Quasimezzogiorno"

Imprese Spettacolo Contributi Fondo Perduto

Scadrà mercoledì 24 febbraio 2021 il termine per la presentazione delle domande di ammissione al contributo a fondo perduto del Bando di sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi e che rientrano tra le categorie che sono state duramente colpite dalla drammatica crisi epidemiologica del Covid19.

Il Bando è stato promosso dal fondo dello spettacolo «Scena Unita» che ha previsto l’ammissibilità esclusivamente alle imprese individuali che presentano i seguenti requisiti:

  • ditte individuali iscritte presso la Camera di Commercio (CCIAA) con esclusione delle società di persone, di capitali e le imprese familiari;
  • risiedono e operano in Italia;
  • svolgono un’attività nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi corrispondente a quelle previste nell’Allegato A del presente bando.
  • aver maturato un fatturato nel 2019 per attività legate al mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi compreso tra 12.000 euro e 65.000 euro (IVA esclusa) risultante dalla ultima dichiarazione dei redditi presentata.

Le risorse stanziate per il Bando a sostegno dei lavoratori e delle maestranze ammontano a 300.000 Euro.

Ogni domanda ammissibile riceverà un contributo di 1.000 Euro al netto della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art.28, comma 2 del DPR n. 600/73.

La domanda deve essere inviata tramite la procedura online disponibile a questo link. accedendo alla propria area riservata entro e non oltre le ore 12.00 del 24 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito internet: Scena Unita

Daniele Orilia
Back To Top
Search
La riproduzione è riservata!