skip to Main Content

MIUR – Educazione all’immagine nelle scuole, agevolazioni al 100% per enti, fondazioni e associazioni

Miur

Il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Cultura hanno pubblicato in data 27 Giugno 2022 un “Avviso Pubblico per la selezione di progetti innovativi a carattere sperimentale per la promozione di nuove metodologie didattiche finalizzate all’educazione all’immagine“, facente parte del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola 2022/2023. Sono previsti contributi per la realizzazione dei progetti. Analizziamo nel dettaglio i punti principali.

Risorse disponibili

Le risorse a disposizione ammontano a 1,5 milioni di euro.

Soggetti destinatari

soggetti che possono partecipare sono Enti Pubblici Nazionali, fondazioniassociazioni di categoria che operano a livello nazionale che abbiano come attività principale quella della promozione del cinema e dell’audiovisivo ed in particolare l’educazione all’immagine per e nelle scuole.

Gli enti possono presentare richiesta singolarmente o in forma associata.

Requisiti progettuali

progetti dovranno avere rilevanza nazionale, essere sperimentali in metodimetodologie e strumenti, rivolti esclusivamente a studenti e docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e non prevedere né oneri a carico dei partecipanti, nè biglietti di ingresso.
Le attività, che potranno partire da questo mese, dovranno terminare nell’Anno Scolastico 2022/2023 se su base annuale, nell’Anno Scolastico 2023/2024 se su base biennale.

Modalità di erogazione

La forma di erogazione prevista è il contributo, anche fino al 100% delle spese, fino ad un massimo di 150mila euro se l’attività è annuale, fino a 300mila euro se invece è biennale.

Termini di presentazione

Le domande di contributo potranno essere presentate entro il 15 novembre 2022 fino ad esaurimento delle risorse.

Per consultare l’avviso pubblico cliccare su: MIUR -EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE

Back To Top
Search
La riproduzione è riservata!