skip to Main Content

Superbonus: modificato il modello per sconto in fattura e cessione del credito.

Giornalista. Dottore commercialista - Consulente fiscale e aziendale - Conciliatore specializzato - Curatore fallimentare - Revisore legale - Consulente di Tribunale.
Presidente onorario dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Salerno.
E-mail: lucadefra20@gmail.com

A soli tre giorni dalla data di apertura per la trasmissione telematica, fissata al 15 di ottobre 2020, è stato annullato il precedente modello, con relative istruzioni e sarà necessario utilizzare il nuovo modello seguendo le istruzioni rivisitate.

L’Agenzia delle Entrate con provvedimento di ieri 12 ottobre, infatti, comunica che è stato modificato il modello di comunicazione, già approvato con provvedimento dell’8 agosto 2020 con relative istruzioni, per coloro che intendono utilizzare l’opzione dello sconto in fattura o cessione del credito, in luogo della detrazione fiscale.

A integrazione dell’articolo pubblicato ieri 11 ottobre, si ridà il link per il modello per la comunicazione dell’opzione, relativa agli “interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica”, presente sul sito dell’Agenzia.

Di seguito si riportano i link utili, per consultare e scaricare i nuovi documenti:

Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 12 ottobre 2020;

Il nuovo modello da utilizzare per l’opzione;

Le nuove istruzioni per la compilazione;

Le specifiche tecniche per la predisposizione e trasmissione telematica delle Comunicazioni dell’opzione.

Luca De Franciscis
Back To Top
Search
La riproduzione è riservata!