L’introduzione dell’Arbitro Assicurativo (AAS) segna un'importante innovazione nel settore assicurativo italiano, offrendo un nuovo strumento per…
Imprese dello Spettacolo: in scadenza le domande per il contributo a fondo perduto
Scadrà mercoledì 24 febbraio 2021 il termine per la presentazione delle domande di ammissione al contributo a fondo perduto del Bando di sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi e che rientrano tra le categorie che sono state duramente colpite dalla drammatica crisi epidemiologica del Covid19.
Il Bando è stato promosso dal fondo dello spettacolo «Scena Unita» che ha previsto l’ammissibilità esclusivamente alle imprese individuali che presentano i seguenti requisiti:
- ditte individuali iscritte presso la Camera di Commercio (CCIAA) con esclusione delle società di persone, di capitali e le imprese familiari;
- risiedono e operano in Italia;
- svolgono un’attività nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi corrispondente a quelle previste nell’Allegato A del presente bando.
- aver maturato un fatturato nel 2019 per attività legate al mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi compreso tra 12.000 euro e 65.000 euro (IVA esclusa) risultante dalla ultima dichiarazione dei redditi presentata.
Le risorse stanziate per il Bando a sostegno dei lavoratori e delle maestranze ammontano a 300.000 Euro.
Ogni domanda ammissibile riceverà un contributo di 1.000 Euro al netto della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art.28, comma 2 del DPR n. 600/73.
La domanda deve essere inviata tramite la procedura online disponibile a questo link. accedendo alla propria area riservata entro e non oltre le ore 12.00 del 24 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito internet: Scena Unita
Latest posts by Daniele Orilia (see all)